condizioni di vendita

barilla

1. Soggetti e Modalità d'ordine

Soggetti dei rapporti commerciali sono la I.C.E. Srl, che assume la qualifica di “Fornitore" ed il "Cliente" che può essere la associazione e/o società sportiva, nonché il singolo privato.
L’ordine dei prodotti deve pervenire tramite apposito modulo ed inviato.
La comunicazione del modulo d'ordine sottoscritto da parte dei Cliente comporta l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Si precisa che il contenuto del catalogo non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c..

2. Prezzi

l prezzi riportati su questo catalogo sono iva inclusa.

3. Quantitativo minimo d'ordine per i prodotti con personalizzazione aggiuntiva

Per le richieste di prodotti con personalizzazione aggiuntiva, quale aggiunta della denominazione caratterizzante l'associazione e/o società sportiva ovvero il nome dello sponsor, è necessario soddisfare la richiesta di quantitativo minimo come indicato sul catalogo (quantità contrassegnata da *). Fatta salva la quantità minima di ordine, il costo della personalizzazione, così come il costo relativo all’impianto e all'avviamento dei macchinarli per realizzarlo, sono a carico del Cliente, quindi da considerarsi a titolo gratuito per il Fornitore. Si accettano ordini per prodotti con personalizzazione aggiuntiva solo da parte di associazioni e/o società sportive con indicazione specifica dei dati fiscali della stessa. Vi ricordiamo che l'importo minimo d'ordine è di 25 €.

4. Tolleranza

In caso di prodotti con personalizzazione aggiuntiva, la quantità ordinata è soggetta ad una tolleranza di + 5%.
La quantità fatturata sarà comunque quella effettivamente consegnata al Cliente.

5. Termini di consegna

I tempi di consegna, comunque indicativi e mai tassativi e/o essenziali, sono di 15 giorni lavorativi. Per gli ordini di prodotti con personalizzazione aggiuntiva i tempi di consegna sono di 30 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine da parte del Fornitore. E' facoltà del Fornitore comunicare, al momento di accettazione dell'ordine, tempi di consegna diversi nel caso di prodotti momentaneamente non disponibili oppure proporre la fornitura di un prodotto alternativo.
Al Fornitore è comunque riservata la facoltà di evadere la fornitura tramite consegne parziali, fermo restando, in questo caso, un solo addebito per le spese di trasporto.

6. Trasporto

Trasporto Nazionale: € 11,00
Trasporto Internazionale (Europa): € 35,00
Trasporto Internazionale (Resto del Mondo): € 90,00

7. Ritardi per cause non imputabili al fornitore ed indisponibilità dei prodotti

Il termine di consegna potrà essere prorogato dal Fornitore, oltre che per le ipotesi di caso fortuito e o forza maggiore, anche a causa di impedimenti dovuti a qualsiasi causa non dipendente dalla sua volontà ovvero dalla volontà del produttore. In caso di ritardo non imputabile, il Fornitore comunicherà un nuovo termine di consegna e la causa che ha determinato il differimento.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dei D. Lgs 22 maggio 1999 n° 185, nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (così intendendosi la persona fisica che acquista i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di esercitare il recesso dal contratto di acquisto entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della merce dandone comunicazione scritta in tal senso indirizzando lettera raccomandata a.r. I.C.E. Srl nonché trasmissione anticipata del testo al Servizio Clienti mediante fax n. 0586/428951 e/o e-mail all'indirizzo fip@ice-srl.it.
Il diritto di recesso, esercitabile per l'intero ordinativo o parte di esso, è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni da esplicitare tutte nella comunicazione di cui al paragrafo precedente: 1) indicazione dei riferimenti dell'ordine per cui si esercita il recesso; 2) l'espressa indicazione della volontà dei Cliente di recedere dall'intero ordinativo o da parte dello stesso; 3) la descrizione dei codici e degli articoli per cui si esercita li recesso; 4) copia del bollettino di spedizione relativo all'ordine oggetto di recesso; 5) coordinate bancarie complete dei Cliente. In mancanza dei requisiti qui sopra indicati il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il legittimo esercizio del diritto di recesso. Copia della suddetta comunicazione deve essere inserita nella confezione con la quale si rende il materiale ordinato. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso si impegna a conservare e custodire con la massima cura i prodotti garantendone la perfetta conformità. A norma di legge le spese ed i rischi dei trasporto sono ad integrale carico dei Cliente che ha esercitato il diritto di recesso: la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o comunque privi di accessori e/o dotazioni originali non verrà accettata dal Fornitore e sarà restituita al Cliente con ulteriore aggravio di spese.
Il diritto di recesso è escluso sia con riguardo ai prodotti deteriorabili, per i prodotti cosiddetti consumabili (se consumati anche soltanto in parte) nonché per i beni confezionati su misura o comunque personalizzati.

9. Garanzie

E' fatto onere per il Cliente di operare immediata verifica della quantità e qualità dei prodotti consegnati. Ogni contestazione e/o riserva inerente la conformità, quantità o qualità dovrà essere formulata per iscritto con comunicazione al Servizio Clienti fax n. 0586/428951e/o e-mail all'indirizzo fip@ice-srl.it.

  • Il reso deve essere fatto entro 10 giorni dall'ordine
  • Per la merce stampata con nome e numero e/o sponsor non si accetta il reso
  • Le spese di invio merce resa e ritorno sono a carico del cliente

Il Cliente è tenuto comunque ad attendere l'autorizzazione per il reso, e il relativo codice, da parte dei Servizio Clienti. Non si accettano resi non autorizzati. La disciplina della garanzia viene limitata nel senso che al Cliente è data facoltà, nel rispetto dei termine di decadenza per la segnalazione, di chiedere la sola sostituzione dei prodotti non conformi senza ulteriori danni e/o facoltà. Le spese di trasporto sono sempre e comunque a carico dei Cliente.

10. Modifiche migliorative del prodotto

E' facoltà del Fornitore apportare modifiche migliorative ai prodotti dei presente catalogo.

11. Fatturazione e pagamenti

Le fatture saranno emesse dal Fornitore I.C.E. Srl in euro e il pagamento della merce deve avvenire in contrassegno o mediante bonifico bancario anticipato su Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci codice IBAN IT38J0846113901000010209245; intestato a I.C.E. S.r.l. indicando le seguente causale: "Acquisto Merchandising" seguito dal nome della società sportiva o dal nome e cognome dei cliente cosi come riportati sul modulo d'ordine.
Per gli ordini pervenuti dall'estero il pagamento può essere effettuato soltanto tramite bonifico bancario.

12. Foro competente

Per ogni controversia derivante dalla fornitura o ad essa in qualunque modo collegata sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Livorno.